Come annullare il rinnovo automatico di Apple Music da iOS o iTunes

Finalmente, dopo mesi di speculazioni e voci, Apple Music è diventato una realtà. Il servizio di streaming musicale di Apple è arrivato la settimana scorsa e da allora molti di noi si sono goduti tre mesi di prova gratuita del servizio.È ancora troppo presto per trarre conclusioni sul servizio, ma ci stiamo lentamente facendo unidea di ciò con cui abbiamo a che fare.

Il servizio si sta dimostrando abbastanza stabile, ha un catalogo molto ampio (anche se a seconda dello stile di musica che ci piace possiamo trovare alcune mancanze) e in generale il servizio soddisfa le aspettative. Non dobbiamo ignorare i problemi che il servizio ha: interfaccia poco intuitiva, molte opzioni che non sono chiare a cosa servono, ecc, ecc…

Non crediamo nemmeno di dover essere troppo duri con Apple Music. Il servizio è stato appena lanciato e siamo sicuri che Apple lavorerà sodo per continuare a migliorarlo e renderlo un concorrente sempre migliore di altri servizi come Spotify. Tuttavia, consideriamo il punto di partenza più che accettabile.

Tuttavia, se non siamo sicuri di voler continuare con Apple Music dopo la prova gratuita, possiamo cancellare il nostro abbonamento al servizio in qualsiasi momento ed evitare qualsiasi errore che potrebbe risultare in un addebito sulla nostra carta dopo il periodo di prova di tre mesi.

Qui di seguito le spieghiamo come annullare liscrizione a iTunes Music tramite iPhone, iPad, iPod Touch o iTunes .

Come cancellarsi da Apple Music da iPhone, iPad e iPod Touch

.

1.- Apriamo lapp Musica sul nostro iPhone o iPad e tocchiamo licona del nostro account in alto a sinistra (licona a forma di silhouette di una persona).

2.- Nella nuova finestra, clicchi sullopzione Visualizza ID Apple (potrebbe esserle chiesta la password del suo ID Apple, in tal caso la inserisca).

3.- Vada alla sezione abbonamenti e clicchi su Gestisci.

4.- Disattivare lopzione di rinnovo automatico.

Come annullare il rinnovo ad Apple Music da iTunes

1.- Apra iTunes sul suo Mac o PC e clicchi sullicona del suo account in alto a destra (licona a forma di silhouette di una persona con il suo nome accanto).

2.- Nel menu a discesa che appare, scelga lopzione Informazioni sullaccount (potrebbe chiedere la password del nostro ID Apple, in tal caso la inserisca).

3.- Scorriamo in basso e dentro Impostazioni clicchiamo su Gestisci nella sezione Iscrizioni.

4.- Nella sezione rinnovo automatico, scelga lopzione disattivato e clicchi sullicona Finito.

Ecco, con questi semplici passi il rinnovo automatico di Apple Music sarà completamente disattivato e Apple non ci farà pagare dopo la fase di prova gratuita o quando non vogliamo più continuare ad essere utenti del servizio.

Potrebbe anche essere interessato a: 10 consigli per ottenere il massimo da Apple Music.

Conosce già il nostro canale Telegram? Si unisca qui e riceva i contenuti di TodoAppleBlog direttamente sul suo cellulare.

Come annullare il rinnovo automatico di Apple Music da iOS o iTunes

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll hacia arriba