Jony Ive era geloso dellapp Meteo di Yahoo

Non è un segreto che lapp Meteo di iOS 7 in poi e lapp Yahoo! sono molto simili . A quanto pare non è solo una coincidenza, dato che lo stesso Jony Ive confessò allepoca a Marissa Mayer (attuale CEO di Yahoo) di essere rimasto completamente «stordito» dalla bellezza dellapp.

Questo è spiegato in un libro pubblicato di recente intitolato «Marissa Mayer e la lotta per salvare Yahoo». In esso lautore rivela questo fatto curioso e come Ive confessò a Marissa che amava il design dellapp durante un evento industriale a cui parteciparono entrambi.

Lapplicazione Yahoos Weather è stato uno dei primi progetti che Marissa ha supervisionato al suo arrivo nellazienda. Il software, oltre a mostrare il tempo della città scelta dallutente, fa anche uso di foto da Flickr, il servizio di archiviazione foto dellazienda di Mayer. Grazie a questo lo sfondo dellapplicazione cambia ogni giorno e se, per esempio, albeggia un giorno di neve, Yahoo Weather mostrerà una foto della città coperta di neve . Un effetto molto bello che ha affascinato molti utenti in tutto il mondo.

Nel libro lautore racconta la storia così:

Il 1° maggio 2014 Marissa Mayer si è imbattuta in Jony Ive, il famoso designer della Apple, ad un evento dellindustria.

Ho avvicinato Mayer e, con un tono di fiducia, ho detto: «Sono perseguitato dallapp Time, Marissa.»

«Sono così geloso, » ha detto Ive nel suo accento britannico. «Non farmi ingelosire.»

Mayer ha risposto: «Jony, se lapp Time ti ha fatto ingelosire, abbiamo qualcosa nella manica per Flickr che ti farà venire voglia di morire.»

Appena un mese dopo questa «confessione», Apple ha svelato una versione in anteprima di iOS 7 al WWDC. La somiglianza dellapp Meteo con quella di Yahoo era evidente, praticamente la stessa , anche se la versione dellazienda di Marissa è ancora più bella grazie alluso delle foto di Flickr, qualcosa che Apple non poteva includere.

Scaricare Yahoo Weather per iPhone e iPad

Nel caso non conosca ancora lapp Yahoo weather, le lasciamo qui il download. È completamente gratuito ed è disponibile sia per iPhone che per iPad (e naturalmente è compatibile anche con iPod Touch).

  • Scaricare da App Store

È certamente un aneddoto che dimostra che Ive è anche capace di riconoscere il buon lavoro che fanno altri designer . Se fossi il designer di Yahoo, sarei lusingato di sapere che la mia creazione sta dando a un designer di successo come me una notte insonne.

Conosce già il nostro canale Telegram? Si unisca qui e riceva i contenuti di TodoAppleBlog direttamente sul suo cellulare.

Jony Ive era geloso dellapp Meteo di Yahoo

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll hacia arriba