iOS 9.3 Beta 1 Jailbreak ora una realtà grazie a Luca Todesco

È disponibile solo da poche ore, ma gli hacker non perdono tempo e sono già riusciti a eseguire il jailbreak di iOS 9.3 Beta 1 e lo dimostrano nel video che accompagna queste righe.

Lautore del Jailbreak della prima beta di iOS 9.3 è Luca Todesco, lo stesso che pochi giorni fa è riuscito a farlo sulla beta di iOS 9.2.1.

Luca voleva mettere a tacere le voci che dicevano che la sua precedente impresa era una bugia, quindi questa volta ha postato un video invece di un semplice screenshot. È vero che anche un video può essere «trutturato», ma è certamente molto più complicato e richiede più lavoro di una foto, quindi Luca spera che questa volta non ci siano voci critiche che cerchino di negare i suoi risultati. Una cosa che, daltra parte, non ha molto senso, dato che ha dimostrato più volte la sua capacità di individuare falle di sicurezza in iOS e sfruttarle per fare Jailbreak .

Luca ha Jailbroken iOS 9.3, ma non ha intenzione di rilasciarlo

La brutta notizia è che Luca non ha intenzione di rilasciare questo Jailbreak . Come in passato, lautore probabilmente riferirà i bug trovati ad Apple in modo che possano migliorare la sicurezza di iOS, ma non renderà pubblici i bug in modo che nessuno possa approfittarne, che abbia o meno cattive intenzioni.

Lhacker ha probabilmente sfruttato le stesse falle di sicurezza che ha trovato in iOS 9.2.1 per ottenere questo Jailbreak così rapidamente. È probabile che Apple non li abbia ancora patchati, e forse non saranno corretti nemmeno nel rilascio della versione finale, quindi gli hacker avranno la loro occasione di approfittarne per rilasciare un Jailbreak.

Ormai sappiamo che gruppi come Pangu o Taig stanno ancora cercando modi per effettuare il Jailbreak delle ultime versioni di iOS e siamo sicuri che prima o poi ci riusciranno.

Luca Todesco scherza dicendo che rilascerà il Jailbreak di iOS 9.3 Beta 1 tra sette anni, ma speriamo e ci aspettiamo che i gruppi sulla scena non ci mettano così tanto e ci regalino una bella sorpresa tra qualche settimana.

Conosce già il nostro canale Telegram? Si unisca qui e riceva i contenuti di TodoAppleBlog direttamente sul suo cellulare.

iOS 9.3 Beta 1 Jailbreak ora una realtà grazie a Luca Todesco

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll hacia arriba